Spedizione gratuita a partire da 60€ (per chi ordina dall’Italia)

Cerca
Close this search box.

HERITAGE

Ogni impresa è un viaggio da intraprendere, pensiamo a Michelangelo che si recava fino alle cave sopra Carrara per scegliere quel pezzo di marmo, proprio quello. E nel fare l’impresa ha lasciato ricchezza sul territorio: la costruzione di un porto e quella di strade per arrivare fino su ai monti della Cava del Polvaccio. La creatività non è qualcosa che accade per caso, si costruisce, si coltiva, se ne ha cura, attraverso la conoscenza, le relazioni, i confronti, gli scambi. Per noi il marketing è quell’andare al mercato tipicamente italiano, medioevale, dove lo scambio non è solo di prodotti, ma anche di relazioni, di emozioni, di socialità, di idee. Tutto questo è nella storia del calzino Dublo, portatore di una memoria propria e collettiva da far conoscere, condividere, ma soprattutto alimentare.

In quest’ottica di valorizzazione Dublo ha dato avvio a due progetti importanti legati alla narrazione dei valori dell’azienda:

Dublo Travel book - Viaggio in Italia

Un progetto co-creativo di comunicazione social attraverso network (Instagram/Facebook) recuperando il valore dei taccuini di viaggio e di quel Viaggio in Italia che molta letteratura ha lasciato. Dublo vuole cucire relazioni con le persone che accolgono il proprio prodotto e con i loro territori, perchè il Made in Italy è la narrazione di un saper fare condiviso, un modo di essere, di fare impresa.

Dublo Diario di bordo

Se ogni impresa è un viaggio da intraprendere, l’imprenditore, il condottiero è il comandante di una nave, quest’ultima è un microcosmo che su un mare, a volte calmo a volte tempestoso, deve raggiungere mete, ma il raggiungimento è frutto di una “ciurma” che condivida i valori di quel viaggio.

Il racconto del quotidiano all’interno della nave, della fabbrica, o “fabbriceria”, con un valore sociale antico di partecipazione, di comunità, di relazione anche con l’ambiente esterno, sarà il diario di bordo della Dublo da sfogliare, dove il mare è il Mediterraneo, quell’identità Made in Italy da far conoscere sempre più in tutto il mondo.